image6
Mi ero ripromessa di essere costante almeno una volta con un post al mese.
Poi ho scoperto la varicella. In un doppio violentissimo turno.
Annuite pure per solidarietà e non parliamone più.
Esco un pò provata da maggio, solitamente il mese in cui rinasco, per tuffarmi a capofitto in giugno, solitamente il mese in cui rimuoio. Di sonno.

Sbadigli a parte, i mesi estivi sono carichi di belle notizie ed eventi importanti.
Ci si sposa tanto, si nasce tanto, si fanno tanti traslochi, tanti viaggi, tanti esami, si rivedono tanti amici. Per la vostra occasione speciale vi servirà un regalo speciale. Con una presentazione speciale. Nasce una luxury box edition per i baccelli da regalare.

In via dell’Orso 42 a Roma, tra Piazza Navona ed il Palazzaccio, c’è un universo che amo molto fatto di arte, sanpietrini e botteghe storiche. Lì, diversi anni fa, ho scovato una legatoria artigianale, un micro cosmo di carte selezionate con cura e trattate con gentilezza. Fantasiose, ricercate, lavorate, assemblate. Arrotolate, distese, tagliate, incollate.
Ogni tanto io ci vado e mi immergo nell’odore della carta, vengo rapita dai colori e dalla materia. Riconosco i lunghi viaggi che ogni foglio deve aver fatto prima di trovarsi a riposare leggero e composto in esposizione.
image

Conosco Federica da tempo, in passato ho sviluppato graziosi progetti con le sue carte speciali, con le spalle alle rive del Tevere e la faccia dentro il computer e l’agenzia per cui lavoravo ma quando ho richieste da impreziosire la soluzione lì dentro mi balza sempre agli occhi.
Lei è una bella persona, molto brava, attenta ed ammirevole. So con quale precisione lavora e con quanta passione si esalta per una nuova idea.
Ed io volevo creare un pack per i baccelli da proporre in quelle occasioni speciali, quelle che hanno bisogno di un’attenzione in più, per esaltare la ricercatezza e la preziosità del contenuto. Desideravo qualcosa che potesse abbracciare l’unicità dei baccelli ed essere anche riutilizzata seguendo il loro modo di essere: fantasioso, speciale, dedicato.Il pacco regalo. Incartato ma senza doverlo scartare.
Un baccello da coccolare. In una bella confezione da riutilizzare. Sarà la scatola che conterrà a lungo i suoi primi ricordi? Sarà il luogo in cui riporre i preziosi omaggi dopo la festa? Sarà forse un pozzo dei desideri, in cui custodire sogni di una vita…o magari diventerà l’idea di decoro, che so, il comodino per la nuova casa?!

Le scatole regalo dei baccelli si portano anche in spalla. La tracolla mi sembrava gradevole e diversa, siamo gente spiritosa noi, non vogliamo mica cambiare! Così se vi chiederanno di passare a prendere anche la torta avrete le mani libere dal regalo.

Da ciascuna box scelta penzola un baccellino, in cartone rivestito coordinato, utile e personale biglietto di auguri.
Le luxury box da regalo sono realizzate tutte con carte speciale, selezionate e scelte secondo un richiamo o accostamento ideale. Disponibili da oggi le prime fantasie pronte e personalizzabili su richiesta! Ogni scatola è unica, come il baccello che conterrà. Come il pensiero che avrete avuto. 

Se siete soliti passeggiare per il centro storico, se ammirate il buongusto o se usate voi stessi la carta per lavorare, sicuramente conoscerete già il posto. In caso contrario provate a farci un salto. Vale tutta l’ora di parcheggio su striscia blu.

image

Annunci