Ieri ha preso il via la nuova serie di micro laboratori de i baccelli. Come sospettavo è stato bellissimo.
-per tenervi aggiornati sulle nuove date scrivetemi qui: i_baccelli@yahoo o seguitemi sulla pagina facebook-
Questo progetto è per me veramente splendido per svariate ragioni.
L’idea dell’attività del laboratorio, nella sua versione micro, è nata un giorno in cui i miei baccelli in carne ed ossa, vedendomi dipingere all’impazzata, decisero di affiancarmi per “aiutarmi” a finire prima, così poi saremmo andati in gita. Fu una vera scoperta. Eureka! Esclamai.
La meraviglia che le piccole creature possono regalarti è infinita.Dipingemmo, decorammo e li lasciammo ad asciugare giusto il tempo della gita.
Seguendo delle indicazioni, poche linee guida, i bambini creano. Colorano, dipingono, imbrattano.
Il micro-lab de i baccelli è una gabbia di sequenze in cui ho scelto di lasciare la porta aperta.
Ed ecco che ad ogni giro si spalanca sui loro mondi, e ti si riempiono gli occhi.
IMG_7814 IMG_7794 i-baccelli- micro-laboratorio-baccellone IMG_7781
Le esperienze sono differenti come differenti sono i loro interessi, la loro età, la loro idea di giocare, l’offerta del loro tempo. Io gli regalo un pò del mio saper fare perché loro mi regalano il proprio. È uno scambio di capacità. E di dolcezze.
IMG_7824i-baccelli-micro-laboratorio-zuccherini
I baccelli&CO vuole premiare la naturalezza delle idee. Ogni creazione si porta dietro un’ etichetta firmata che la rende ancora più unica ed è la collaborazione più speciale che mi sia venuta in mente di fare (ed in testa ne ho parecchie, attenzione!).
Grazie a chi ha partecipato in passato, a chi lo ha fatto questa volta e a chi parteciperà. E a Saporiti che ci ha ospitati con tutte le sfumature della voce e di colori.
i-baccelli- saporiti- micro-laboratorioi-baccelli-saporiti-micro-laboratorio-maggio

 

